• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il mare visto dalla Capitale

Gennaio 12, 2013 by Redazione Lascia un commento

bigblu

Roma sta per diventare la capitale della nautica.

Dal 20 al 24 February, infatti, avrà luogo nella capitale l’edizione 2013 del Big Blu, il Salone Internazionale della Nautica e del Mare, un importante punto di riferimento per quanto riguarda il mercato della piccola e media nautica.

E’ tutto pronto, presso la Fiera di Roma, per ospitare gommoni, motori fuori corso, arredo nautico e tutto ciò che riguarda il settore, abbigliamento e pesca sportiva inclusi.
Non mancheranno, infatti, stand dedicati al World Fishing, così come verranno accontentati tutti gli appassionati di immersioni ed apnea, i quali troveranno il loro habitat nella zona ribattezzata SubinItaly.

Partecipare al Big Blu non significa solo venire a contatto con le ultime novità della nautica, ma anche incontrare atleti, assistere a premiazioni ed assistere a documentari subacquei in anteprima.
Il varo del Salone, mercoledì 20 February, sarà aperto al pubblico gratuitamente, per attirare anche chi si sta avvicinando a passi lenti a questo mondo, o chi, ancora, non ne fa parte.

Le giornate scorreranno allietate da una serie di appuntamenti imperdibili, tra i quali ricordiamo il Sea Heritage Award, premio per la comunicazione del patrimonio marittimo, e il progetto educativo per le scuole Un Passaporto per il Mare – BIG BLU Project.
Il Big Blu accontenterà anche i palati dei visitatori, grazie a Pelagos & Kitchen, la finestra sulla enogastronomia realizzata in collaborazione con lo chef Fabio Campoli, mentre per le partecipanti di età compresa tra i 16 e i 26 anni sarà indetto Miss Pelagos, un concorso organizzato da Mar che premia colei che più di tutte incarna il fascino del mare.

Un riconoscimento è previsto anche per il giornalista che si sarà distinto in modo particolare nel divulgare e raccontare il mare, il quale riceverà il “Pelagos Prize 2014-La comunicazione del mare“.

Per quanti fossero interessati a partecipare, l’orario d’ingresso dal 20 al 24 February sarà dalle 10 alle 19 con l’eccezione di sabato 23 dove il Salone rimarrà aperto sino alle 20.

Vera MORETTI

Big Blu, Fabio Ciampoli, nautica, Pelagos & Kitchen, Roma, Salone Internazionale della Nautica e del Mare, Sea Heritage Award, SubinItaly, World Fishing

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Big Blu, Fabio Ciampoli, nautica, Pelagos & Kitchen, Roma, Salone Internazionale della Nautica e del Mare, Sea Heritage Award, SubinItaly, World Fishing

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi