Tutto quello che contribuisce a diffondere la cultura del bello e del Made in Italy merita attenzione e rispetto. A Mayr ragione se questa diffusione viene fatta online. Ecco perché, a nostro avviso, il sito CapolavoroItaliano.com merita una menzione su queste pagine.
Il portale è un sito di informazione sulle meraviglie del nostro Paese, una guida alla scoperta delle bellezze naturali, culturali, artigianali, dell’accoglienza, del costume e del design. La scelta dei nomi delle sezioni è già significativa. All’interno di Incanti d’Italia, si scoprono i borghi più belli, le grandi città e i siti appartenenti al patrimonio mondiale dell’Unesco, e se ne svelano le atmosfere, la ricchezza storica e artistica, gli eventi più importanti.
In pendant con Incanti d’Italia c’è la sezione Dolci Sogni, che propone dimore raffinate, alberghi di charme, piccoli hotel e residenze d’epoca. Nella sezione C’era Una Volta si rivive la storia dei grandi marchi dell’industria italiana, quelli che, da sempre, ci fanno grandi nel mondo: dalla moda al design, dalla sartoria alla gioielleria all’arte culinaria.
C’è poi la sezione Cose Preziose, dedicata alle piccole produzioni artigianali, oggetti fatti rigorosamente a mano, piccoli gioielli su misura, pezzi unici e lussuosi.
Con Le Quattro Stagioni, infine CapolavoroItaliano.com informa su tutto quello che c’è di meglio da fare e da scoprire: mostre, eventi, appuntamenti enogastronomici e fatti di attualità.
Naturalmente, puntando su un pubblico variegato e in gran parte straniero, il sito ha anche una forte dimensione social, sia su Twitter che su Facebook.
alberghi di charme, artigianalità Made in Italy, bellezze d’Italia, CapolavoroItaliano.com, Italia, made in Italy, ricchezze d’Italia
Lascia un commento