• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

LVMH: il lusso di una crescita a 2 cifre

Ottobre 25, 2012 by Redazione Lascia un commento

Il colosso del lusso d’oltralpe LVMH chiude il terzo trimestre del 2012 con ricavi pari a 6,9 miliardi di euro, in crescita del 15%. Nove mesi da record per il gruppo francese guidato dal Comandante Bernard Arnault, che ha raggiunto un fatturato complessivo di 19,9 miliardi di euro, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Dati in linea con le attese, fanno sapere dal quartier generale di Parigi, “nonostante il rallentamento dell’economia in Europa rimaniamo fiduciosi per l’outlook 2012. Il gruppo continuerà a portare avanti la sua strategia incentrata sull’innovazione e sull’espansione geografica nei mercati più promettenti”.

Scendendo nel dettaglio, la divisione Fashion & Leather Goods (che comprende marchi come Fendi, Céline, Pucci, Givenchy e Kenzo) del gruppo ha registrato una crescita pari all’8%, arrivando a superare quota 7 miliardi di euro di ricavi. In particolare, il marchio Louis Vuitton, ha portato a segno una crescita a due cifre, grazie all’operazione di espansione del ramo retail nel Far East: di recente infatti è stata inaugurata la prima Maison Vuitton a Shanghai, in Cina.

E che l’Asia sia al centro dei pensieri di Mon Arnault, lo dimostra anche la recente inaugurazione, proprio in questi giorni, di un training center a Singapore, il primo fuori dall’Europa, che si occuperà di formare nuovi talenti della vendita e del management nell’Estremo Oriente, in particolare per le aree di Singapore, Hong Kong e Shanghai. Il centro, che prenderà il nome di LVMH Asia Pacific Talent Development Centre, si trova su Orchard Road.

Le vendite del gruppo nell’area asiatica, escluso il Giappone, ha generato un incremento delle vendite pari al 30% nel solo 2011. LVMH ha assunto lo scorso anno ben 7.300 dipendenti nella Regione Asia Pacifico e l’obiettivo per il futuro e di incrementare l’organico a due cifre.

Alessia CASIRAGHI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Bernard Arnault, colosso del lusso, crescita LVMH, Far East, Fashion & Leather Goods, fatturato LVMH, Hong Kong, Louis Vuitton, Lvmh, LVMH Asia Pacific Talent Development Centre, mercati Asia, Shanghai, Singapore

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi