Buone notizie dall’Hong Kong Coast Boat Show, che si è tenuto in Cina dal 6 all’8 May. Riva, brand del Gruppo Ferretti tra i leader mondiali per progettazione, costruzione e commercializzazione dei motor yacht, ha ricevuto il premio per la migliore campagna pubblicitaria su carta stampata realizzata nel 2010.
Realizzata per il Dominio ‘86 ed apparsa sulle Mayri testate di tutto il mondo, è stata ideata dall’agenzia bresciana Propaganda.
Obiettivo principale della campagna, che si è rivelato vincente, è stato quello di trasmettere passione e coinvolgimento emotivo senza trascurare la presentazione accurata del prodotto.
La barca, protagonista del progetto, viene mostrata nella sua vera essenza, e proprio la scelta di proporla in modo veritiero ed essenziale si è rivelata decisiva.
Ciò che si vuole esprimere, in questo modo, è che, sullo sfondo degli skyline più famosi al mondo, solo i prestigiosi modelli Riva non temono il confronto e, anzi, spiccano per classe ed eleganza.
La cerimonia di premiazione si è svolta in uno scenario raffinato e suggestivo, degno delle più importanti occasioni: la marina di Hong Kong, dove i presenti, molti dei più importanti nomi della nautica mondiale, sono stati intrattenuti dalla musica elegante di gruppi jazz e blues cinesi.
A ritirare l’ambito premio, il “Best Print Ad Of The Year”, Giuseppe Zecchin, Asia Pacific Area Manager del Gruppo Ferretti e Lars Petersen, rappresentante del dealer cinese di Riva, Jebsen Marine.
Vera Moretti