Ritorno alle origini per Tommy Hilfiger Group. Il fashion brand americano si riporterà in casa le licenze della linea di abbigliamento su misura, che era stata inserita in Europa nell’ottobre del 1998 grazie ad un accordo con Holy fashion group. Il ritorno all’ovile è previsto a partire dalla collezione primavera-estate 2013.
Secondo il CEO di Tommy Hilfiger Europe, Daniel Grieder, “questa acquisizione rappresenta un’opportunità interessante per continuare a lavorare sulle solide basi che ha sviluppato nel corso degli anni Holy fashion group. L’abbigliamento su misura è una categoria di prodotto specializzata e, come tale, siamo entusiasti di aver portato a bordo un team manageriale di grande esperienza per guidare questa nuova divisione“.
Una divisione alla guida della quale è stato messo Michael Berngruber come VP Tailored Clothing Europe. Berngruber ha più di 25 anni di esperienza nel settore fashion, specialmente in Hugo Boss. Insieme a lui, arriva da Boss Marcel Ostwald, nuovo direttore creativo della divisione su misura ed ex Senior Head of Creative Management per Boss Selection e Tailored lines.
L’obiettivo della nuova divisione in-house di Tommy Hilfiger Group è quello di superare il fatturato di 100 milioni di dollari raggiunto dalla precedente gestione in partnership con Holy fashion group.