“… Ed ecco, all’improvviso, scoprirsi un’insenatura nascosta, di ulivi e castani. Un piccolo villaggio, Portofino…” così recitava Guy de Maupassant in uno dei suoi passi…
Stessa cornice è quella scelta per la prossima campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana.
Dopo tanti “well-known” testimonial di sesso maschile come Scianna, Reggiani, Fiorello, Nigro e Trabacchi il brand ha deciso di “rispolverare” una vecchia conoscenza dall’indiscusso fascino mediterraneo : la bellissima Monica Bellucci.
Accanto a lei una modella che ha saputo tener alto il nome del nostro Bel Paese all’estero; una delle mannequin più in voga negli ultimi anni: Bianca Balti,dal portamento fiero ed elegante ed un viso davvero interessante.
L’atmosfera che si vuole creare e riproporre è quella di portare il lettore indietro nel tempo, nello sfogliare le foto, a quel periodo storico, le grandi guerre, quando l’Italia tentava con volontà e spirito di sacrificio di riprendersi dallo sfacelo e si apprezzavano le piccole cose semplici,grande agognata riconquista di un tempo che fu, anche perché uniche realtà presenti, come musica, compagnia e belle donne.
Il momento ricreato è goliardico: un gruppo di avvenenti “scugnizzi” improvvisa nei vicoli una melodia che viene positivamente accolta dalle due inconsapevoli ma affascinanti passanti.
Gli abiti proposti sono in perfetto stile con il mood della maison: pizzi e total balck per Monica, fantasie e colori caldi per Bianca. Il tempo che passa sembra non scalfire minimamente l’aura di Monica che riesce riesce sempre aad “ammagliare” l’obbiettivo per femminilità e sensualità.
Godendo dell’ultimo sole d’ottobre, prima della tragedia che ha colpito in questi giorni una parte della Liguria , tutto il paesino ha goduto di queste splendide visioni e dell’esperienza di un backstage all’aria aperta.
Alessandra Gilardi