Dalle borse agli accessori iconici, fino alle hit bag dell’Archivio della Maison fiorentina, prime fra tutte la Bellona, la Ghe Bag e la Dodicidodici.
Gherardini si tuffa in rete e apre il suo primo store online. Il nuovo shop.gherardini.it, realizzato in collaborazione la società svizzera E-Volve Group, segna il debutto della storica Maison di pelletteria fiorentina nell’universo dell’e-commerce.
Come molte altre maison del lusso che hanno aperto il proprio canale di vendita online, da Moreschi a Dolce & Gabbana, da Ferragamo a Chopard, anche Gherardini guarda all’universo della rete e dei social. Il debutto di shop.gherardini.it coinvolgerà in prima battuta l’Europa ma è previsto un incremento per aprire al mercato degli Stati Uniti, dell’India fino all’Australia.
“L’e-commerce ha rivoluzionato le abitudini dei consumatori – precisa Lorenzo Braccialini, direttore Comunicazione e Marketing della Maison – internet è oramai un canale di vendita complementare a quello retail tradizionale, con un bacino di utenza in continua crescita ed estremamente diversificato rispetto al passato”.
Navigazione semplice e intuitiva, una grafica realizzata in photostudio che permetterà di apprezzare gli articoli da più angolazioni e nel dettaglio grazie al full screen e un servizio di customer care in 5 lingue, Gherardini promette una shopping experience online davvero unica.
Nell’online store sarà infatti in vendita un’accurata selezione delle collezioni Gherardini di ogni stagione: borse, accessori, cinture e beauty, così come le storiche linee in pelle e le bag realizzate negli iconici materiali Softy e Millerighe.
Ai veri dandy è dedicata invece la sezione Heritage Collection, creata ad hoc per la vendita continuativa delle bag storiche dell’Archivio della Maison, come la Bellona, la Ghe Bag e la Dodicidodici.
Non solo: lo shop.gherardini.it fa parte del progetto più ampio di restyling del nuovo sito istituzionale del brand fiorentino, www.gherardini.it, e dello sviluppo strategico della presenza del marchio sui principali Social Media.
Alessia CASIRAGHI
Bellona, Dodicidodici, E-Volve Group, ecommerce Gherardini, Ghe Bag, Gherardini, gherardini facebook, Gherardini online, gherardini social, Heritage Collection, Lorenzo Braccialini, maison del lusso online, Millerighe, shop online Gherardini, shopping experience, shopping experience online, Softy