• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Maremma solidale

Dicembre 11, 2012 by Redazione Lascia un commento

Niente da dire: quando si tratta di metterci il cuore, noi italiani non siamo secondi a nessuno. Abbiamo una terra tra le più belle e più disgraziate del mondo, dove basta una pioggia un po’ più forte del solito per mettere in ginocchio un territorio; ma nel contempo siamo un popolo generoso, che nella sventura non aspetta un attimo per dare una mano a chi ne ha più bisogno.

Ecco, è esattamente quello che succede nel caso della Maremma alluvionata nello scorso novembre. Dopo l’azienda di Scansano che devolve parte del ricavato della vendita dei propri vini alle vittime del disastro, ora tocca a due famosi chef e a una struttura di eccellenza come Terme di Saturnia Spa & Golf Resort dare il proprio contributo a chi ha sofferto le conseguenze del diluvio. Il prossimo 16 dicembre, Michelino Gioia del ristorante The Cesar de La Posta Vecchia di Palo Laziale e Antonio Guida de Il Pellicano di Porto Ercole si ritroveranno nella cornice delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, per cucinare insieme ad altre tre stelle della gastronomia italiana per raccogliere fondi a favore degli alluvionati della Maremma.

Michelino Gioia e Antonio Guida si distinguono da sempre per la loro attenzione, sensibilità e partecipazione a iniziative solidali. Il 16 December si alterneranno ai fornelli con Valeria Piccini del ristorante Da Caino di Montemerano, Francesco Bracali del Bracali di Massa Marittima e Alessandro Bocci del All’Acquacotta di Terme di Saturnia per una cena solidale organizzata in favore della scuola elementare di Albini, gravemente danneggiata dall’alluvione.

Per l’occasione, sarà proposto un menù di sei portate che avrà inizio con un aperitivo realizzato da Alessandro Bocci; a seguire Valeria Piccini proporrà, come antipasto, alici fresche dell’Argentario con pappa e sorbetto al pomodoro. Il primo piatto composto da raviolo farcito con lardo affumicato e gelatina di mela verde sarà cucinato da Francesco Bracali, mentre Michelino Gioia servirà garganelli freschi, ragù morbido d’anatra e carciofi.

Il padrone di casa, Alessandro Bocci, proseguirà il percorso gastronomico servendo il secondo piatto a base di maialino confit al rabarbaro, marroni glassati, purè di patate, mentre chiuderà la serata Antonio Guida con il parfait alla liquirizia con foglie di tabacco cristallizzate e salsa al caffè. Mangiare bene e fare del bene: sotto Natale è il momento migliore…

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alessandro Bocci, alluvionati della Maremma, alluvione in Maremma, Antonio Guida, beneficienza, cena di beneficienza, charity, chef, chef per benficienza, Da Caino, Francesco Bracali, Il Pellicano, La Posta Vecchia, maremma, Michelino Gioia, ristorante All’Acquacotta, ristorante Bracali, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, Toscana, Valeria Piccini

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi