Fare del bene mangiando bene. Sono sempre di più le iniziative charity che vengono organizzate con la collaborazione di chef più o meno famosi, più o meno stellati. In questo solco si inserisce la cena del 18 March prossimo, ore 20, nella location di Villa Argenta, a Figino Serenza, nel Comasco. E questa volta sì che ci sono le stelle, e tante…
La cena sarà un appuntamento per gustare un percorso gastronomico stellato, con una forte componente altoatesina: ai fornelli gli chef Karl Baumgartner del ristorante “Schoneck” di Pfalzen (BZ), Fabio Cucchelli del ristorante “La Siriola” di San Cassiano, Alta Badia (BZ), Martin Dalsass del ristorante “Talvo by Dalsass” di St. Moritz (CH), Giancarlo Morelli del ristorante “Pomiroeu Giancarlo Morelli” di Seregno (MB) e un altro “badioto”, Norbert Niederkofler del ristorante “St. Hubertus” sempre di San Cassiano (BZ).
L’occasione è quella di sostenere AISTMAR Onlus, l’Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternità ad Alto Rischio, alla quale andrà l’intero ricavato della serata. Tutti coloro che parteciperanno forniranno così un aiuto concreto alla ricerca clinica per lo studio delle malattie fetali, all’acquisto di materiali e macchinari altamente specializzati e al sostegno dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Il ricavato delle precedenti edizioni dell’AISTMAR Gala Dinner ha permesso, infatti, di acquistare sofisticati macchinari per la cura e la diagnosi dei bambini prematuri e di finanziare l’attività di follow up grazie alla quale i piccoli pazienti vengono seguiti dopo la dimissione da un team medico multidisciplinare fino all’età di 10 anni.
Mangiare bene per fare del bene: che c’è di meglio?
AISTMAR Onlus, Alta Badia, bimbi prematuri, cena charity, cena di beneficenza, charity, chef, chef stellati, Fabio Cucchelli, Figino Serenza, Giancarlo Morelli, gourmet, Karl Baumgartner, Martin Dalsass, Norbert Niederkofler, San Cassiano, Villa Argenta
Lascia un commento